Chi siamo

Cedil srl è una moderna realtà aziendale, operante nel settore delle coperture e situata in via Cà Fittavoli a Barzana (Bg).

Nata nel 2006 allo scopo di unire le competenze di esperti artigiani in un’unica società, l’attività principale dell’impresa è la rimozione e lo smaltimento delle lastre in Eternit o cemento amianto, ancora oggi molto diffuse sulle coperture di molti edifici, civili e industriali. Non a caso, l’azienda è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Amianto come richiesto dal PRAL (Piano Regionale Amianto Lombardia).

L’impegno profuso, la passione per il proprio lavoro e l’interesse per le nuove tecnologie, hanno permesso a Cedil di ampliare rapidamente le proprie competenze, allargando i propri servizi anche a:

  • Bonifica amianto, mediante tre diverse modalità d’intervento quali incapsulamento, sovracopertura e asportazione;
  • Realizzazione di coperture civili e industriali, sia ex novo, sia in sostituzione a un tetto in Eternit.

 

Nella realizzazione di una nuova copertura è compresa anche la realizzazione di opere di lattoneria e di sistemi di ancoraggio quali le linee vita anticaduta (obbligatori secondo decreto della Regione Lombardia n. 119 del 14/01/2009). In aggiunta, l’impresa è disponibile a realizzare anche lucernari per una migliore aeroilluminazione del locale, interventi di manutenzione e ristrutturazione e smaltimento rifiuti.

Fin dall’avvio dell’attività, Cedil srl ha sempre puntato fortemente sulla formazione del personale, attribuendo particolare importanza alla sicurezza sul luogo di lavoro. Ogni dipendente infatti, è costantemente aggiornato sulle vigenti normative e su tutti i rischi derivanti da un cattivo smaltimento delle lastre d’amianto.

L’azienda inoltre, ha un’attenzione particolare per il settore dell’innovazione, garantendo ai propri clienti le migliori tecnologie nel campo delle coperture.