Coperture civili e industriali Bergamo

Fin dall’avvio dell’attività, Cedil srl ha voluto proporre ai propri clienti non solo le operazioni di smaltimento e bonifica amianto, ma anche il rifacimento di coperture civili e industriali. Una volta che l’intera struttura in Eternit è stata completamente rimossa e smaltita, occorre riflettere su quale possa essere la migliore opzione possibile per il proprio tetto, che non dovrà più contenere alcun elemento tossico per la salute. Pertanto, collanti, solventi e propellenti considerati nocivi verranno banditi in qualsiasi realizzazione eseguita dall’azienda.


L’importanza della copertura

Le coperture civili e industriali realizzate da Cedil srl rispondono in modo naturale al bisogno di tutelare la propria salute e quella delle persone che ci sono accanto, selezionando accuratamente i migliori materiali presenti sul mercato.

La copertura infatti, svolge un importantissimo ruolo per le utenze civili e industriali. Costituendo la parte estrema dell’edificio infatti, deve assolvere ai seguenti compiti:

  • preservare l’ambiente da eventi atmosferici avversi come piogge, venti, acquazzoni improvvisi, grandinate, nevicate;
  • proteggere dall’eventuale intrusione di animali selvatici o insetti in genere;
  • impedire l’insorgere di umidità all’interno del manufatto;
  • diminuire la dispersione termica dell'edificio.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO:


Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

I campi contrassegnati dal simbolo * sono richiesti.

Informativa sulla privacy e il trattamento dei dati


Coperture Civili e Industriali Bergamo

L’esperienza maturata nel settore ci consente di fornire una vasta gamma di soluzioni, sia in campo civile che industriale, mediante l’impiego di materiali di pregevole fattura, l’artigianalità di operatori altamente specializzati e un’attenzione particolare ai dettagli estetici.

Tutto dipende dalla preferenza dei clienti, che nella loro scelta devono sempre tenere conto di un importante fattore quale il prezzo: è palese che i costi siano superiori all’aumento della qualità dei materiali impiegati. Tuttavia, l’utilizzo di coperture civili e industriali d’assoluto valore, garantisce una particolare condizione di benessere all’interno dell’edificio, difficilmente valutabile in denaro. Dal punto di vista termico ad esempio, il raggiungimento di valori ottimali di temperatura e umidità hanno come risultato un grande benessere fisico per l’essere umano; studi scientifici al riguardo hanno mostrato come la mancanza di queste condizioni favorevoli in un ambiente condiviso come scuole o uffici open-space abbiano degli influssi negativi in termini di attenzione e rendimento.

Dal punto di vista acustico invece, essere al riparo da fonti di rumore esterne (traffico, attività industriali) e interne (montacarichi, ascensori, impianti idraulici) rappresenta un aspetto fondamentale se si vuole fare della propria abitazione o del proprio ufficio un’oasi serena e rilassante.

 

I nostri materiali

Cedil srl è in grado di offrire ai propri clienti le seguenti tipologie di coperture civili e industriali:

  • Coperture coibentate (isolamento in poliuretano o lana di roccia);
  • Coperture con varie leghe preverniciate (vasta gamma di materiali e colori);
  • Coperture in fibrocemento ecologico (sia grigio naturale che colorate);
  • Coperture in coppi o tegole (disponibili anche con isolamenti termo-acustici);
  • Coperture impermeabili con membrane.

 

Opere aggiuntive

In aggiunta al semplice servizio di copertura civile e industriale, l’azienda è disponibile ad eseguire un servizio completo e chiavi in mano del tetto, comprendente anche:

  • opere di lattoneria (scossaline, canali ecc.);
  • lucernari, per una migliore aeroilluminazione del locale;
  • linee vita anticaduta, il sistema di ancoraggio più famoso per la prevenzione dei rischi di caduta dall’alto per il contenimento degli eventi infortunistici nel comparto edile, obbligatorio secondo decreto della Regione Lombardia n. 119 del 14/01/2009;
  • manutenzioni e ristrutturazioni civili.